Stefano Ghisolfi ripete Goldrake 9a+ a Cornalba
August 18, 2019 | News | No Comments
Il climber torinese Stefano Ghisolfi ha ripetuto a Cornalba la via d’arrampicata sportiva Goldrake 9a+.
Goldrake anche per Stefano Ghisolfi. Dopo Stefano Carnati qualche settimane fa, Gabriele Moroni nel 2014 ed Adam Ondra nel 2010, il weekend scorso anche Stefano Ghisolfi è venuto a capo di questa via di 9a+ sulla parete est di Cornalba. Per Ghisolfi la salita è arrivata in fretta – soli due weekend – e si tratta del quarto 9a+ dopoBiographiea Céüse,Demencia Senila Margalef eLe moustache qui fâchead Entraygues. Una lista importante, alla quale bisogna ovviamente aggiungere anche Lapsus ad Andonno, la prima via d’arrampicata sportiva gradata 9b in Italia.
Click Here: highlanders rugby gear world
GOLDRAKE di Stefano Ghisolfi
Ho tentato Goldrake la prima volta due weekend fa insieme a Silvio Reffo, il primo giorno ho provato i movimenti del passaggio chiave e tutta la parte sotto, ma non sono riuscito a passare un singolo della parte di placca superiore e non sono neanche arrivato in catena! Il giorno dopo ho sbloccato anche quel singolo, ho unito un po’ di movimenti della parte dura e mi sono reso conto che era possibile farla, e anche in fretta
Sono tornato sabato e sono caduto all’ultimo movimento della parte dura, ma ho fatto pochi giri per tenermi qualche tentativo buono il giorno successivo. Domenica al primo giro ho passato tutto il duro e sono caduto sulla placca finale, penso dove non era mai caduto nessuno! Poi ho fatto un altro giro e sono caduto prima nel blocco… e all’ultimo tentativo della giornata, quando ero più stanco e con un mignolo che sanguinava, sono arrivato in catena!
SCHEDA: la falesia Cornalba