Alex Honnold e la salita di Heaven in Yosemite

Home / Alex Honnold e la salita di Heaven in Yosemite

Alex Honnold e la salita di Heaven in Yosemite

August 19, 2019 | News | No Comments

Il video di Alex Honnold con la sua salita senza corda della via d’arrampicata Heaven a Yosemite, USA.

Nell’autunno del 2011 il climber statunitense Alex Honnold aveva effettuato il free solo di una fessura strapiombante di straordinaria bellezza a Glacier Point, Yosemite. Talmente bella da meritarsi il nome di Heaven, datole da Ron Kauk che per primo l’aveva salita negli anni ’90. La fessura è gradata 5.12d/7c, ma con soli 18 movimenti si può dire che sia senz’altro intensa. In più ha una forza d’attrazione alla quale non aveva resistito nemmeno Dean Potter che l’aveva percorsa, anche lui senza corda, nel 2005.

Questo autunno Heaven è stata salita per la terza volta senza corda, nuovamente da Honnold. Il pretesto era la pubblicità della piattaforma web Squarespace e non sorprende che il filmato sia stato visto più di 90.000 volte in meno di due settimane. Ora però il video è stato rimontato, questa volta specificamente per i climbers, con tutte le informazioni che si potrebbero desiderare su questa via e sull’approccio di Honnold alle sue solitarie. Il video è girato da Jimmy Chin – una vera garanzia per foto e filmati di altissima qualità.

Click Here: cheap bape t shirt

04/10/2011 – Alex Honnold, l’intervista dopo Heaven e Cosmis Debris free solo in Yosemite
Intervista al climber statunitense Alex Honnold, dopo le sue recenti free solo di Heaven, Alien e Cosmic Debris in Yosemite, USA

About Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *