Estate sicura in montagna con il Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva Val Gardena

Home / Estate sicura in montagna con il Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva Val Gardena

Il 9/08 sulla parete dello “Stenia”, in loc. Vallunga di Selva di Val Gardena, si svolgerà una manifestazione dimostrativa di soccorso in roccia, presentata dal Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva Val Gardena.

Il Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva Val Gardena organizza, per venerdì 9 agosto dalle ore 10,30 alle 12,30, una manifestazione nella quale verranno presentate alcune tecniche e azioni dimostrative di soccorso in roccia. Tra queste una simulazione di soccorso in parete e due dimostrazioni delle specifiche tecniche di avvicinamento che saranno eseguite dagli istruttori di alpinismo del Centro, coadiuvati da alcuni allievi del corso alpinistico integrativo e di abilitazione al servizio di vigilanza e soccorso in montagna.

La manifestazione, che s’inquadra nella Campagna “Estate sicura in montagna” promossa dal Ministero dell’Interno, si svolgerà in località Vallunga di Selva di Val Gardena, sulla parete dello “Stevia” sovrastante il Centro. Saranno presenti i rappresentanti di alcuni tra i più importanti organi d’informazione scritta e televisiva nazionale e provinciale, e personalità Amministrazioni locali, con incarichi di responsabilità nei settori del soccorso di montagna.

PROGRAMMA Quando 09.08.2002 – ore 10.30-12,30 Dove Selva Val Gardena località Vallunga – Parete “Stevia” Chi 7 istruttori 7 allievi del Centro Come – simulazione di soccorso organizzato in parete con calata e l’utilizzo della barella “mariner”
– discesa in corda doppia
– dimostrazione di arrampicata concordate formate da un istruttore e tre allievi del Corso alpinistico integrativo.

Click Here: collingwood magpies 2019 training guernsey

About Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *