Ice contest in Val Varaita
August 28, 2019 | News | No Comments
Il 4/2 si è svolto a Castello (Val Varaita) un evento che ha visto l’allestimento di due tracciati per le gare di velocità e due per le gare di difficoltà su ghiaccio.
Con l’occasione del Meeting 2006 organizzato in Val Varaita e grazie alla collaborazione di quattro Guide Alpine coordinate da Adriano Trombetta, il 4/2/06 si è svolto a Castello (V. Varaita, Piemonte) un evento che ha visto l’allestimento di due tracciati per le gare di velocità e due per le gare di difficoltà.
L’iscrizione gratuita alla gara, il vino caldo offerto a pubblico e partecipanti oltre alla promessa di un’estrazione di ricchi premi per tutti i concorrenti sono stati la carta vincente per garantire una buona affluenza di pubblico dapprima titubante poi estremamente divertito dai giochi e da uno speaker che ha saputo dare il meglio di sé.
L’evento organizzato con l’appoggio di Grivel, che ha fornito parte dei premi, è stato un’occasione per far provare a tanta gente le X Monster, rivoluzionaria novità di quest’anno. I tracciati di difficoltà, inizialmente pensati da eseguirsi come una sfida al minor numero di colpi vista l’ipotizzata partecipazione di alcuni grandi nomi, sono stati poi trasformati in itinerari da concatenare: il primo per accedere alla finale ed il secondo per decretare un vincitore.
Si ringraziano le guide Marco Ghiglia e Paolo Intropido per il valido aiuto offerto nella preparazione dell’evento.
Riccardo Olliveri
Nelle foto: alcuni momenti dell’Ice Contest della Val Varaita)
Click Here: collingwood magpies 2019 training guernsey